contatti – chi sono?

Valentino Valentini, attore, musicista, ex geometra.
Negli anni 80 facevo il cantante e chitarrista degli Ecopark. Garage e new wave gli stili che venivano fuori dalle cantine orvietane e un bel po’ di canzoni originali. Per chi legge e conosce il genere penserà magari agli Smiths… beh io volevo essere Morrisey! (sono scusato? avevo 20anni!)
Successivamente sono entrato nel favoloso mondo del teatro approdando al  Collettivo Teatro Animazione come attore e compositore di musiche per molti spettacoli per più di 25 anni.    Moltissimi gli spettacoli prodotti in quegli anni dal Collettivo.
Ho recitato con il Teatro della Tosse, con Walter Manfrè ne La Confessione, spettacolo cult degli anni 90 e molte altre produzioni nei teatri italiani.
Ho partecipato come attore e compositore di musiche anche in qualche cortometraggio della Teresa Film (Distinti Saluti part 1, part 2,)
Alla fine del 2010 ho scritto e realizzato lo spettacolo di teatro musica “Lennon is Dead” replicato in teatri, rassegne…
Dopo altre produzioni minori di teatro musica tra i quali lo spettacolo Ratatoj, prende forma il progetto Les Cerveaux Maléfiques.

La voglia di Vintage non finisce e approdo per passione nell’ideazione e realizzazione di A Bouche Bée vintage festival.
Ora non faccio più il direttore di cantiere (o come scrivo sul curriculum Project Manager), mi sono licenziato e allora faccio il mammo a tempo pieno da quattro anni e curo la casa, (come mia moglie non sa fare…ssshhh!!!.) Ah, ho 50 anni!…

Eppoi il blog. (oh cavolo! che sto facendo!)

CONTATTACI COMPILANDO IL FORM O SCRIVICI SU info@abouchebee.it