ABB2015

Grazie.

A Bouche Bée chiude la sua prima edizione con un successo sorprendente ma in un certo modo atteso dal Collettivo Teatro Animazione.

Volevamo creare un evento ispirato alle una festa di piazza includendo però un salto indietro nel tempo, agli anni ’50.  Abbiamo cercato di coinvolgere l’intera città e più gente possibile invitandola a partecipare attivamente alla festa con un abbigliamento a tema e, quando abbiamo visto le strade riempirsi di bellissime ed eleganti persone, uomini e donne di tutte le età, compresi i bambini, ci siamo scambiati uno sguardo complice e sì, siamo rimasti a bocca aperta!          Si sono contate almeno 3’000 presenze!

Due eventi per la 1^ edizione del festival: Be Bop Bike, passeggiata vintage in bici in un percorso nel centro storico e la Festa in piazza del Popolo dalle 18.30 fino a  notte fonda con ben 5 band e un dj set e la Scuola di Musica con un coro di 25 elementi e 7 musicisti. Proiezione di un mix di film anni ’50-’60 sulla facciata di un palazzo storico della piazza e su telo cinema e postazione vintage di trucco e parrucco. Premiata la coppia più originale con il Concorso Jamboree con sfilata delle coppie selezionate con un soggiorno al Summer Jamboree di Senigallia.

Artisti e tecnici edizione #1:Zoert One Man Band, Acoustica in ’50, Hot Nuts, Les Cerveaux Maléfiques, Rossella Costa in Cheek to Cheek project, Cherries on a Swing Set, Happy Days Choir & Band di Silvia Cerquaglia e Lamberto Ladi, Orchestra Moderna dj set Diggeienzo, e le splendide ragazze del Burlesque con Mad Cat.  “Centro estetico Roberta” di Roberta Porpori,  “Dacci un Taglio” di Michele Provenzani

Altri partner: RadioOrvieto web, UISP di Orvieto, Lida Ziruffo art e il Banano Connection,  La Tartaruga XYZ per la Be Bop Bike, la Carrareccia Bolsena, l’Associazione Tema, Gli Amici Vespisti Bagni Orvieto, i singoli proprietari delle bellisime auto d’epoca, e la Scuola Comunale di musica Adriano Casasole.

video edizione 2015

PHOTO-VIDEO CREDITS: ENRICO LUNETTI, FILIBERTO MARIANI, ENZO CERQUAGLIA, LUCA PELLEGRINI, MARCO LUDOVISI, ANDREA CAPORALI, FOTOAMAORVIETO, CARMELO VECCHIO, MASSIMO ACHILLI, FABIO BOCO, MASSIMO BAFFO.  (Montaggio Video:Valentino Valentini)

Clicca sulle foto ingrandisci e scorri

ABB2016