10 meravigliosi film per farti innamorare del vintage

In questa galleria di immagini voglio guidarti tra alcuni dei film che più mi hanno influenzato e indirizzato verso lo stile vintage.
Quello che leggerai in questo post però non saranno solo i titoli dei film (che magari già conosci o che hai già visto) ma una miscellanea di curiosità, trucchi e citazioni sul mondo del cinema vintage.

Pronti? Si comincia!

Nel mondo del cinema ci sono moltissime stranezze e noi navigheremo tra insospettabili retroscena, aneddoti e curiosità!

#3. AMERICAN GRAFFITI

Immagine 3 di 10

#3. AMERICAN GRAFFITI (1973 diretto da George Lucas con Richard Dreyfuss, Ron Howard, Harrison Ford) Nel 1972, il ristorante è stato scelto come location caratteristica nel film di culto generazionale a effetto nostalgia. Il ristorante Mel’s Drive in è stato localizzato al 140 di South Van Ness a San Francisco ed è stato usato come ambientazione per la scena di apertura del film, così come per lo sfondo per i titoli di testa, accompagnato dalla colonna sonora di Bill Haley “Rock around the clock” Inoltre nel film c’è il famoso D.J. Lupo Solitario (unico attore a recitare se stesso). Ron Howard,in seguito, apparve nel ruolo molto simile di Richie Cunningham nella serie TV Happy Days. Harrison Ford e Bo Hopkins durante le riprese e secondo una biografia su Lucas, si sarebbero ubriacati quasi tutte le sere e tutti i fine settimana, e si sfidarono in competizioni di arrampicata sulla facciata del Holiday Inn dove alloggiavano. Un'altra notte, Le Mat gettò Richard Dreyfuss in una piscina, provocandogli un taglio sulla fronte proprio il giorno prima di dover girare i primi piani. Tra le citazioni più famose, quella di Curt: “Ci sono delle cose che devo fare, devo ancora trovare quella bionda”

 

Published by

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.