10 meravigliosi film per farti innamorare del vintage

In questa galleria di immagini voglio guidarti tra alcuni dei film che più mi hanno influenzato e indirizzato verso lo stile vintage.
Quello che leggerai in questo post però non saranno solo i titoli dei film (che magari già conosci o che hai già visto) ma una miscellanea di curiosità, trucchi e citazioni sul mondo del cinema vintage.

Pronti? Si comincia!

Nel mondo del cinema ci sono moltissime stranezze e noi navigheremo tra insospettabili retroscena, aneddoti e curiosità!

#1. VIA COL VENTO

Immagine 1 di 10

#1. VIA COL VENTO (Gone with the Wind - 1939 diretto da Victor Fleming con Vivien Leigh e Clark Gable) Inizialmente per i ruoli di Rossella O’Hara e Rhett Butler, erano stati scelti Bette Davis ed Errol Flynn ma prima dell’inizio delle riprese i due, dopo l’ennesima litigata, vennero sostituiti. Quindi vennero scelti due nuovi attori, Clarke Gable e, dopo circa 1.400 provini su altrettante candidate, l’attrice inglese Vivien Leigh. La cosa veramente assurda fu che i nuovi scritturati, che sulle scene incarnarono la passione e l’amore senza limiti, si detestassero a tal punto da provare ribrezzo l’uno per l’altra. Nel film inoltre ci sono le scene del tragico incendio di Atlanta che furono realizzate dando fuoco a vecchie scenografie conservate nei depositi della Metro Goldwyn Mayer.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.